Lo studio Legale Garbarino è stato selezionato da Chambers & Partners 2018 tra i primari studi legali del proprio settore
Lo studio è principalmente conosciuto per le sue grandi capacità nella gestione delle controversie legali su larga scala, che coinvolgono più parti e giurisdizioni diverse nell’ambito dello shipping. Lo studio assiste i propri clienti anche al di fuori del contenzioso, offendo la propria consulenza nell’ambito di una vasta gamma di materie del diritto marittimo, dai sinistri alla pirateria al commercio internazionale per arrivare a questioni assicurative. Opera per una vasta gamma di clienti, dai P&I Clubs, ai broker agli armatori.
Punti di forza Secondo quanto dichiarato dagli intervistati il team fornisce una rapida assistenza tornando in argomento col cliente tempestivamente. Un altro cliente descrive lo studio come “flessibile e pragmatico”.
Lavori di spicco Lo studio ha rappresentato Hanjin Shipping nell’ambito del procedimento concorsuale volto a mantere l’operatività delle società, inclusa la domanda di sospensione di atti esecutivi e la gestione di reclami inerenti il carico.
Lo studio ha assistito un broker marittimo in una controversia con un armatore che ha rifiutato di saldare i compensi spettanti al medesimo dopo aver sottoscritto un charter party.